Avv. Debora Spinelli

Debora è a capo del dipartimento di diritto civile degli studi.

Si laurea presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Perugia nel 2003.

È iscritta all’albo degli avvocati di Perugia dal 2006.  A novembre dello stesso anno vince, con borsa di studio, il concorso per l’ammissione al ciclo di dottorato universitario di ricerca in diritto civile.

Consegue, quindi, il titolo di Dottore di ricerca in diritto civile, corrispondente al titolo internazionale di “Doctor of Philosophy” (PHD), con una tesi sul danno da prodotto agro-alimentare.

Dal 2009 è coautrice della Collana “Diritto e Letteratura”, edita dalla ESI (Edizioni Scientifiche Italiane) e viene invitata a tenere lezioni e seminari presso la facoltà di Giurisprudenza di vari atenei.

Ha maturato una profonda  esperienza nel contenzioso bancario assistendo aziende, clienti privati e banche nelle azioni in materia di anatocismo, usura e vizi nei contratti bancari.

È legale di una delle più importanti aziende agricole siciliane e di una delle principali aziende nazionali operante nel mondo del gaming, per le quali ha curato e cura il contenzioso, la redazione di contratti di ingente valore economico e il rapporto con le autorità di settore.

In qualità di legale di imprese di costruzioni, ha acquisito una rilevante esperienza in materia di appalti privati. Si è occupata e si occupa della materia del rent to buy, ottenendo alcune tra le prime ordinanze di sfratto emesse in Italia in relazione a tali tipologie di contratti.

Possiede specifiche competenze in property management nazionale e internazionale e fornisce consulenza nell’acquisizione e nella gestione dei patrimoni immobiliari.

Data l’esperienza maturata in qualità di legale di aziende operanti nel settore agroalimentare, anche per meglio comprendere le problematiche connesse alle materie che tratta, ha conseguito il titolo di sommelier presso l’AIS (Associazione Italiana Sommelier).