Diritto Civile

I professionisti dello studio vantano una pluriennale esperienza nell’ambito del diritto privato e commerciale, con particolare attenzione ai settori del diritto societario, diritto contrattuale comune, responsabilità civile in genere.

Lo studio si occupa della conduzione e della gestione dei contenziosi giudiziali civili innanzi alle giurisdizioni civili sia di merito, che di legittimità ed ha l’onore di assistere alcune delle principali società quotate presso la Borsa Italiana. Presta altresì attività di assistenza e consulenza stragiudiziale, offrendo soluzioni mirate alle più svariate e complesse problematiche del diritto civile.

Un settore dello studio si occupa altresì della redazione e negoziazione dei più vari contratti dell’impresa, fornendo consulenza civile stragiudiziale strumentale alla redazione dei contratti medesimi, per società, enti, associazioni, fondazioni oltre che per privati, con particolare riferimento ai contratti di e-commerce ed informatici.

L’assistenza si espleta quindi in tutte le fasi della dinamica contrattuale: da quella preliminare alla materiale stesura del contratto, alle relative trattative, oltre che nella consulenza post-contrattuale qualora si pongano problemi di carattere interpretativo o esecutivo.

Lo Studio Legale Apolloni vanta altresì esperienza in campo arbitrale, nell’assistenza alle parti nei procedimenti innanzi a collegi e nell’assunzione di incarichi di arbitro. I professionisti del dipartimento contenzioso forniscono assistenza ai clienti anche in relazione a controversie pendenti in ogni altra parte del mondo.