Avv. Eleonora Magnanini
Eleonora è a capo del dipartimento di diritto della crisi di impresa e di diritto societario dello studio.
Coordina il gruppo di lavoro che si occupa del recupero crediti per alcune Banche italiane e società con rilevante fatturato.
Dal 01 ottobre 2019 è Presidente di F.I.D.A.P.A. BPW ITALY (Federazione Italiana Donne Arti e Professioni- Business and Professional Women) della sezione di Todi (PG).
Si laurea con lode presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia nel 2002.
È iscritta all’Albo degli Avvocati di Spoleto.
Nel 2005 vince il concorso per l’ammissione al ciclo di dottorato universitario di ricerca in diritto civile e nel 2008 consegue il titolo di Dottore di ricerca in diritto civile.
Nell’ambito del diritto societario e del diritto fallimentare, si è occupata e si occupa di contenziosi di ingente valore.
Ha maturato una particolare competenza nelle procedure di gestione della crisi di impresa. Ha predisposto e predispone molteplici domande di concordato preventivo così come ricorsi in materia di sovraindebitamento. È stata più volte nominata membro del comitato dei creditori del fallimento.
È delegato alle vendite presso il Foro di Spoleto.
Iscritta alla sezione ordinaria dell’Albo degli amministratori giudiziari tenuto dal dipartimento per gli affari di giustizia.
È esperta di diritto penale societario, fallimentare e tributario, nonché di diritto penale dell’infortunistica e dell’igiene del lavoro.