Avv. Lucio Berardi

Lucio è a capo del dipartimento fusioni e acquisizioni (M&A). Coordina il gruppo di lavoro che si occupa di urbanistica e pubbliche amministrazioni.

Si laurea con lode presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bologna nel 2007, poi in Economia nel 2012. È iscritto all’Albo degli Avvocati di Rimini.

A 19 anni viene nominato Assessore e a 23 Vicesindaco del Comune di Riccione. Nell’ambito di tale attività ha contribuito a realizzare il cablaggio in fibra ottica della città e il nuovo lungomare, unanimemente riconosciuto come uno dei più belli d’Italia, totalmente realizzato con finanza di progetto. L’opera rappresenta la prima esperienza in Italia in cui tutti i posti auto sono stati trasferiti in parcheggi sotterranei.

Ha maturato una particolare competenza nella gestione di società partecipate pubblico-private.

Ha predisposto e predispone molteplici acquisizioni immobiliari con particolare riferimento a quelle alberghiere. È esperto di diritto informatico, IT & Media.

È consulente di numerose imprese attive nel campo delle energie rinnovabili.

Tra i suoi clienti annovera anche uno dei principali tour operator italiani, società di costruzioni e aziende di rilevanza nazionale operanti nel settore food & beverage, oltre a imprese specializzate nella realizzazione di piste ciclabili e impianti sportivi.

Ama il suo territorio, il ciclismo.

Una frase lo accompagna nella vita: i sogni restano tali fino a quando non li facciamo avverare.