Avv. Prof. Salvatore Menditto

Salvatore è a capo del dipartimento di diritto amministrativo e diritto tributario degli studi.

Si laurea in giurisprudenza nel 1995 presso l’Università degli studi di Macerata con lode, menzione speciale e dignità di stampa.

È dottore di Ricerca in Diritto Regionale e degli Enti Locali.

Dal 2005 è più volte nominato Professore a contratto di diritto amministrativo e regionale presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Macerata e presso la Scuola di Specializzazioni Legali dell’Università degli studi di Camerino e Macerata.

È attualmente Professore a contratto di diritto urbanistico presso la facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche.

Autore di numerose pubblicazioni per Giuffrè, Il Sole 24 ore, Maggioli e le più importanti riviste on line del diritto amministrativo.

È iscritto all’Albo degli Avvocati di Ancona dal 1998 ed è Avvocato cassazionista dal 25 marzo 2011.

Ha maturato una profonda esperienza nel contenzioso tributario assistendo il principale agente di riscossione italiana in circa mille contenziosi, sia davanti alle Commissioni Tributarie che davanti al giudice ordinario.

Nell’ambito del diritto amministrativo è legale di Comuni, Regioni e importanti società private e ha una competenza specifica negli appalti pubblici.

Viene spesso nominato membro di commissioni di gara.